Purtroppo non supportiamo più Internet Explorer.

La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.

torna

Clinica Holistica Engiadina SA (Susch)

0 Recensioni

Possiede o lavora per „Clinica Holistica Engiadina SA“?

Questo è il suo annuncio gratuito su Coaching-Comparazione, una piattaforma di Swisscom Directories AG. L'iannuncio è una presenza online attraverso la quale i potenziali clienti vengono a conoscenza della vostra azienda. Più informazioni includete nel annuncio, più possibilità avrà di attirare potenziali clienti. Per creare la vostra inserzione gratuita, le informazioni sulla vostra azienda sono state ricavate dall'elenco di Swisscom Directories AG. Per completare il suo annuncio, richiami il conto!

Su di noi

Clinica specialistica per il burnout in Engadina.

Clinica, Psichiatria e psicoterapia, Terapia dell'esercizio, Prevenzione, Gestione dello stress

La CLINICA HOLISTICA ENGIADINA, costruita di recente nel 2010, si trova in un meraviglioso paesaggio montano intatto nella Bassa Engadina, a SUSCH. Qui vi aspettano professionisti competenti, un trattamento personale, attento e autentico e un'infrastruttura moderna.

**Informazioni

L'offerta di servizi della clinica è specializzata nel trattamento olistico delle malattie legate allo stress.

Il termine "Holistica" nel nome della clinica sta a significare l'approccio terapeutico integrato e olistico di psiche e corpo. La pace e la distanza dalla situazione di stress, così come il legame con la natura grandiosa, sono fattori curativi per la vostra guarigione nella luce speciale dell'Engadina.

Prodotti, servizi

La Clinica Olistica è specializzata nel trattamento e nella prevenzione dei disturbi causati dallo stress cronico (malattie psicologiche e psicosomatiche legate allo stress). La gamma di terapie, varia e olistica, mira a migliorare la gestione dello stress e il recupero sostenibile di corpo, mente e anima. Il concetto terapeutico è orientato al trattamento specifico di malattie legate allo stress, disturbi psicosomatici e disturbi da stress.

  • Materiale informativo
  • Offerta terapeutica
  • Concetto terapeutico

La sindrome del burnout

La sindrome del burnout è caratterizzata da uno stato di esaurimento psicofisico, riduzione del rendimento e depersonalizzazione (sentimenti di alienazione, cinismo). Di solito questi sintomi principali sono accompagnati da vari disturbi fisici (disturbi del sonno, problemi digestivi, mal di testa, tensione, ecc.) Spesso sono solo questi ultimi disturbi fisici a spingere le persone colpite a rivolgersi a un medico. La sindrome del burnout può essere classificata come una possibile forma di malattia legata allo stress.

I principali sintomi della sindrome da burnout sono descritti in dettaglio qui di seguito.

Emozione ed esaurimento fisico.

Il sintomo principale è l'esaurimento vitale persistente. Le persone colpite si sentono svuotate e prive di energia. I pazienti riferiscono spesso di essere affaticati, persino di sentirsi sopraffatti e di avere paura di fallire.

Depersonalizzazione

La depersonalizzazione in relazione alla sindrome del burnout significa una sensazione soggettiva di alienazione. Le persone colpite hanno l'impressione di non essere più se stesse e si percepiscono come distanti o addirittura ciniche. Spesso emergono sentimenti di mancanza di significato e domande sulla propria identità e sui valori interiori più importanti.

Riduzione delle prestazioni

La riduzione delle prestazioni descrive la diminuzione delle prestazioni soggettive. Spesso, a causa della stanchezza, si riducono anche le capacità di concentrazione e di memoria. Le attività quotidiane richiedono più tempo, possono verificarsi più errori sul lavoro e ciò che prima era facile da fare richiede improvvisamente un'enorme quantità di energia e di sforzi.

Segnali di allarme precoci

I primi segnali tipici che possono indicare un processo di burnout in atto o già in atto sono il nervosismo, la tensione costante, l'aumentata sensibilità allo stress e l'incapacità di rilassarsi. Altri segnali sono la riduzione del controllo emotivo (lacrimazione, irritabilità, scoppi di pianto), nonché la stanchezza e l'affaticamento persistenti, che non diminuiscono nemmeno dopo pause o vacanze più lunghe. Inoltre, sono spesso presenti disturbi della concentrazione e sintomi vegetativi (aumento della sudorazione, disturbi del sonno).

**Lasciatevi aiutare!

Se i sintomi di cui sopra persistono per più di due settimane o se si manifestano anche altri sintomi, organizzate un aiuto professionale! Siamo lieti di fornire consulenza e chiarimenti. Potete contattare la nostra clinica al numero 081 300 20 30 o info@clinica-holistica.ch.

La traduzione di questo testo è automatizzata.

Posizione e contatto

mostra le indicazioni

Clinica Holistica Engiadina SA

  • Indirizzo dell'ufficio Indirizzo dell'ufficio

    Plaz 40 7542 Susch

  • Telefono Telefono
    0813... Mostra il numero 081 300 20 30 *
  • Invia una e-mail Invia una e-mail
  • Visita il sito web Visita il sito web Visita il sito web
  • * non desidera pubblicità

recensioni

Vuoi valutare "Clinica Holistica Engiadina SA"?

Non ci sono ancora recensioni per questa società.

Hai avuto esperienze con questa azienda?

Valutare l'azienda

* La traduzione di questi testi è automatizzata.

Vogliamo essere migliori!
Inviata a Clinica Holistica Engiadina SA un messaggio privato con suggerimenti di modifiche, consigli su informazioni errate o altri feedback, e aiutate l'azienda a migliorare.
Immagine Clinica Holistica Engiadina SA

Clinica Holistica Engiadina SA